Il progetto localizzato a Bologna, vuole mettere al primo posto lo sport per cui più è riconosciuta a livello internazionale: la pallacanestro. L’evento ha lo scopo di promuovere questo meraviglioso sport, gli usi e i costumi della nostra città, tutto il nostro territorio e la possibilità a tutti di partecipare e mettersi in gioco.
“NOT IN MY HOUSE” è la prima edizione del torneo di pallacanestro 4 contro 4 che si terrà a Bologna e provincia nei mesi di giugno e luglio prossimi, in collaborazione con i partner istituzionali C.S.I., FreeItalianStreetball, CONI, Federazione Italiana Pallacanestro, i main sponsor BackDoor e Ford Stracciari, il media partner Radio Bologna Uno e con il patrocinio del Comune di Bologna, Comune di Anzola dell’Emilia, Comune di Castel Maggiore, Comune di Castenaso e Comune di Casalecchio di Reno. L’idea dell’evento, del tutto originale e senza precedenti, è quella di una vera e propria divisione della provincia di Bologna in quattro franchigie, ognuna delle quali sarà una sede del toneo: “Bologna Nord” rappresentata da Castel Maggiore, “Bologna Sud” da Casalecchio di Reno, “Bologna Ovest” da Anzola Emilia e “Bologna Est” da Castenaso. Le circa 100 squadre previste, e i circa 600 atleti che le comporranno, si sfideranno a seconda del loro domicilio, luogo di nascita, senso di appartenenza territoriale nella contea di riferimento. In ogni sede del torneo si terrà dunque girone tra le squadre di quellanzona, le quali avranno l’obiettivo di conquistare il titolo di campione della franchigia. Rivolto a tutti i giocatori di pallacanestro, di qualsiasi categoria (0ver 16), il NOT IN MY HOUSE incarna in tutto e per tutto lo spirito di BasketCity, dove l’obiettivo è quello di giocare a basket nei principali playground comunali e dei quartieri nel comune di Bologna, sfidando, in un clima d’ amicizia e di sano agonismo sportivo, amici, vicini di casa, compagni di squadra e tutti gli appassionati di basket residenti a Bologna e provincia.La proposta è un evento sportivo che coinvolge un ampio numero di persone, e non solo: anche attività locali, enti, aziende e associazioni con un unico vincolo, essere del nostro territorio, essere bolognesi.
Punto fondamentale del nostro progetto, coinvolgere il nostro territorio in tutte le sue forme, senza chiedere aiuti esterni, con l’obiettivo di valorizzare la nostra provincia. NOT IN MY HOUSE è un torneo aperto a tutti ma tutelato da un rigido regolamento sui Draft dalle differenti franchigie. ( vedi regolamento )
Lo spirito del torneo è anche quello di valorizzare la pallacanestro e di dare a TUTTI la possibilità di partecipare per divertirsi, per mettersi in gioco e di vincere.
NOT IN MY HOUSE nasce dall’amore per il basket e quest’ultimo è e deve rimanere il protagonista indiscusso dell’evento sportivo insieme a Bologna e ai bolognesi. L’ “A.S.D. NOT IN MY HOUSE” crede fermamente nel torneo come incentivo per coinvolgere tutti i bolognesi alla pallacanestro. Non offriamo un evento solo per un determinato pubblico ma coinvolgiamo un target a 360 gradi.
A.S.D. Not in my house