NIMH
Giunta al suo 5 anno di attività, la A.s.d. Not in my house nasce nel 2017 con lo scopo di regalare alla città di Bologna qualcosa che potesse appassionare il pubblico e allo stesso tempo coinvolgere in prima persona chi del basket ne ha sempre fatto una passione.
La prima edizione ufficiale del torneo è una proposta rivoluzionaria e innovativa. Ciò che differenzia Not in my House dagli altri tornei estivi è la formula, frizzante ed itinerante: più tornei nel territorio metropolitano con un solo comune denominatore, la finale.
Fin dalla prima edizione, il comune di Bologna è stato partner dell’evento concedendo per le fasi finali una location unica nel suo genere e simbolo della città all’ombra delle due torri: Piazza VIII Agosto.
Dal 2020, la fase iniziale della manifestazione ha cominciato ad espandersi oltre le mura native, consentendo un espatrio del format, dato in gestione o in collaborazione con altre realtà per creare partnership e per fornire un prodotto qualitativamente superiore di anno in anno. (Dopo il covid sono state molte le realtà che hanno domandato il nostro sostengno).
Sebbene l’idea sia quella di portare il format NIMH a spasso per l’Italia, cercando di raggiungere anche gli angoli meno esplorati, le Finals non abbandoneranno mai le loro origini. Saranno per sempre uno spettacolo della e per la città di Bologna.
Ad oggi il Not in my House conta 12 tornei in Italia, di cui 4 tappe bolognesi, e 1 finale.
Alla 5a edizione è uno dei tornei più famosi d’Italia.